PAGINA FACEBOOK

venerdì 8 luglio 2011

collana girocollo sodalite blu

Questo minerale trova perfetta collocazione sul V° chakra posizionato all'altezza della gola e collegato alla creatività, alla comunicazione, all' espressione artistica, all' autostima. Tale centro energetico è connesso, a livello organico, alla tiroide, ai polmoni, ai bronchi ed ai disturbi del linguaggio.
Le proprietà della sodalite si esplicano su più livelli: sul piano emotivo ha la capacità di toccare le parti della nostra sofferenza rimaste nascoste, aiutandoci a rimuovere i traumi interni e ad alleggerirci dalle emozioni e paure trattenute dentro di noi. Sul piano mentale questa meravigliosa pietra è apportatrice di serenità, consapevolezza e sicurezza, aprendo all' opportunità di scardinare vecchi modelli mentali e di comportamento che costituiscono l'origine dei comuni sensi di colpa. È, inoltre, efficace per incrementare la capacità di iniziativa e di scelta necessaria nei momenti più critici. Si tratta, dunque, di un minerale particolarmente adatto per soggetti dotati di estrema sensibilità la cui fragilità può portare spesso a crisi d'ansia in quanto, affrancando dalle eccessive emozioni, dona la necessaria razionalità.
Pietra della guarigione per eccellenza, la sodalite viene utilizzata, a livello organico, per disturbi alla tiroide, alla gola, alla laringe, alle corde vocali e per riequilibrare l'apparato linfatico e la pressione sanguigna.

Nessun commento:

Posta un commento